Google Website Translator Gadget

Visite guidate


Una scolaresca partecipa alla raccolta delle patate
Visite Guidate

Possiamo organizzare visite guidate alle coltivazioni di Orto delle Piane, nelle diverse stagioni, dove potrete seguire l'avvicendarsi delle lavorazioni e il crescere delle coltivazioni.

Le visite possono comprendere un simpatico picnic all'aperto in cui possiamo offrire prodotti locali preparati con cura e amore.

In alcuni momenti è possibile anche raccogliere personalmente alcuni prodotti di frutta e/o ortaggi.














Presentat arm


Visite guidate

Raccolta delle patate; la truppa presenta le armi, l'abbondante raccolto, e un bel sorriso.


Perché cavare con propria mano bagnata di nostro sudore quello che poi sarà cibo e onore sulla nostra tavola è certamente un bel modo per ricordare che noi siamo figli, e che la Terra è Madre

















Baciati dal sole


Visite guidate


E dopo le semplici fatiche quanto si gusta un gioioso pic nic in allegra compagnia, baciati dal sole e dal buonumore


















Raccolta delle amarene

  
Visite guidate

Raccolta delle amarene; in annate di abbondanza può capitare che la frutta sia così tanta da superare le nostre capacità di raccolta e di conservazione.


Se siete appassionati di confetture è l'occasione buona per trascorrere un festoso pomeriggio diverso, accarezzati dall'aria e dal sole, con la famiglia e con gli amici,  raccogliendo direttamente  dagli alberi la qualità naturale dei nostri frutti.


E che gioia poi, negli uggiosi pomeriggi d'inverno, gustare quel concentrato di sole che avete raccolto e messo in barattolo, ricordando i lazzi e le risa che avevano accompagnato l'accondiscesa cattura